Le vincitrici e i vincitori
Ci congratuliamo con le seguenti squadre per le loro ottime prestazioni:
Idea: Stanno sviluppando un gioco per computer con lo scopo di far conoscere la professione di specialista addetto al trasporto stradale e per permettere di mostrarne i lati attrattivi nonché le particolarità.
Gruppo: Laurent Schiltz, Arno Feigenwinter (BBZBL Pratteln)
› al Video pitch
Idea: Si prefiggono l’obiettivo di creare un’app accessibile a tutti per combattere l’uso eccessivo del cellulare.
Gruppo: Jonathan Kerr, David Müller (Technische Fachschule Bern)
› al Video pitch
Idea: Si prefiggono di creare un negozio in un container aperto 24 ore su 24.
Gruppo: Adrian Buczak, Aymen El Fanne, Samadhi Abedini, Finn Egli (libs/BZ Freiamt/BBZ Olten)
› al Video pitch
Idea: Con una piccola scatola di sapone, una sorta di "soap to go", il team ha sviluppato un prodotto innovativo che non è solo pratico, ma anche ecologico e rispettoso dell'ambiente.
Gruppo: Yuna Schmidlin, Fernanda Küttel, Marcia Bertschmann, Loriana Asani, Milla Laager (Wirtschaftsmittelschule Luzern)
› al Video pitch
Idea: Desiderano offrire una gomma alla frutta contente caffeina poiché esse vanno a colmare una lacuna presente nel mercato.
Gruppo: Lelian Esch, Jonas Bachmann, Thierry Vogler, Justin Vogler, Colin Zingg, (Wirtschaftsmittelschule Luzern)
› al Video pitch
Idea: Hanno sviluppato uno sciroppo al gusto di rosa e vaniglia che risulta essere fresco e che combina allo stesso tempo i concetti di sostenibilità e qualità.
Gruppo: Nadja Erni, Elina Moritz, Oona Riechsteiner, Lena Reinert, Moritz Wicki, (Wirtschaftsmittelschule Luzern)
› al Video pitch
Idea: Hanno presentato l'idea di utilizzare un libro illustrato per sensibilizzare i bambini tra i 5 e i 10 anni sulle fake news.
Gruppo: Sven Känzig, Thalia Mendonca Freitas (BBZ GSBS Olten)
› al Video pitch
Idea: Intendono creare una campagna informativa denominata “Klartext” che attraverso l’uso di una chat permette di incoraggiare discussioni basate su fatti di cronaca.
Gruppo: Stephanie Heckers & Yasmine Secka (Gewerbliches Berufs- und Weiterbildungszentrum St. Gallen, Schule für Gestaltung, Fachklasse Grafik)
› al Video pitch
Idea: Il team si prefigge lo scopo, attraverso la campagna “Landmarks” basata su un quiz, di chiarire la differenza tra vero e “fake”.
Gruppo: Misa Tanner, Giulia Becce, Vincent Gehl (Gewerbliches Berufs- und Weiterbildungszentrum St. Gallen, Schule für Gestaltung, Fachklasse Grafik)
› al Video pitch
• Alisah Grünberg (GSBS Olten)
• Elina Moritz (Wirtschaftsmittelschule Luzern)
• Janclaudio Arnold (Wirtschafsmittelschule Luzern)
I team Transit World, Melfy Soap e Bilderbuch, grazie alla vittoria nella propria categoria, si sono qualificati per lo YouthStart European Entrepreneurship Award, che si terrà dal 12 al 15 ottobre 2024 a Berlino. Auguriamo a entrambe le squadre un grande successo.