I vincitori
L’idea: ulteriore sviluppo di un guanto sensore che può essere usato come metodo non chirurgico per trattare le deformità del piede torto. Il team ha aumentato il numero di punti-sensore e ridotto le dimensioni delle componenti elettroniche.
Team: Claudio del Gastillo e Renato Gysi (Mechatronik Schule Winterthur MSW)
Link al Video pitch: https://nanoo.tv/link/v/DwPYcxsW
L’idea: un sito web interattivo che permette, passo dopo passo e con l‘aiuto di «Challenges» (sfide) facili e motivanti, di cambiare le proprie abitudini (praticare troppo poco sport, disordine, passare troppo tempo al cellulare, ecc.)
Team: Ivana Ivancevic und Levin Meier (Centro di formazione professionale di Olten)
Link al Video pitch: https://nanoo.tv/link/v/jYZCFvbz
L’idea: i ricci trovano sempre meno posti per ripararsi. La soluzione: casette che assicurano la sopravvivenza dei ricci realizzate con materiali da costruzione naturali e regionali.
Ideatrice: Filomena Grimm (Centro per la formazione professionale Olten)
Link al Video pitch: https://nanoo.tv/link/v/rkziaEgY
L’idea: arbre magique sostenibili di legno, sui quali si può versare dell’olio profumato così da permetterne il riutilizzo (ad esempio in automobile). Le forme vengono intagliate nel legno tramite un apposito laser.
Team: Arijan Mustafa, Shamess Alshami, Philip Relkovic, Alexander Kolenaty, Sascha Feucht und Marvin Eschmann (Centro per la formazione professionale Sciaffusa)
Link al Video pitch: https://nanoo.tv/link/v/bMDCbYoE